PATENTI
RINNOVO – Presentarsi muniti di patente e 1 foto tessera.
Per poter riclassificare la patente in una categoria inferiore servono anche la carta d’identità e cod.fisc.
SMARRIMENTO – Presentarsi muniti di 2 foto tessera di cui 1 autenticata in comune in carta semplice, carta d’identità, denuncia di smarrimento e permesso provvisorio di circolazione.
DETERIORAMENTO – Presentarsi muniti di 2 foto tessera di cui 1 autenticata in comune in carta semplice, carta d’identità e patente di guida.
PATENTE INTERNAZIONALE – Per la patente internazionale serve la patente e 2 foto tessera di cui 1 autenticata in comune in carta semplice.
SI PRENOTANO APPUNTAMENTI PER RINNOVO PATENTE IN COMMISSIONE MEDICA
PROROGA – Per la proroga della patente per rinnovo in commissione medica: presentarsi con patente e prenotazione della visita (con protocollo di prenotazione entro la scadenza della patente di guida).
PORTO D’ARMI
Presentarsi muniti di carta d’identità e certificato anamnestico del medico curante.
TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
Acquirente e venditore devono presentarsi muniti di documento d’identità (carta d’identità per i cittadini comunitari e carta d’identità e permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari), codice fiscale, carta di circolazione, certificato di proprieta’ (emesso in modalita’ cartacea fino al 04/10/2015) e prezzo di compravendita.
Se si tratta di soggetti giuridici occorre anche la visura camerale (emessa da meno di 6 mesi).
IMMATRICOLAZIONE
Presentarsi con la conformità o il vecchio libretto e il documento identità.
TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
Acquirente e venditore devono presentarsi muniti di documento d’identità e della carta di circolazione. Si procede alla sospensione della targa che torna in possesso del venditore e al rilascio di nuova targa e nuova carta di circolazione al nuovo proprietario.
SMARRIMENTO CARTA DI CIRCOLAZIONE
Presentarsi muniti di documento d’identità e denuncia di smarrimento della carta di circolazione
SMARRIMENTO TARGHE
Trascorsi 15 giorni dalla denuncia presentarsi con libretto, certificato di proprietà, documento d’identità e denuncia (ed eventuale targa non sottratta).
DETERIORAMENTO TARGHE
Presentarsi con libretto, certificato di proprietà , targhe e documenti d’identità.