RINNOVO PATENTE – TUTTI I GIORNI SU APPUNTAMENTO
PER PRENOTARE – Chiama lo 0583.954194 oppure invia una e-mail a info@aciarancio.it
RINNOVO – il giorno dell’appuntamento presentarsi con la propria patente in scadenza o scaduta, a tutto il resto pensiamo noi: possiamo fare anche la foto senza costi aggiuntivi.
Per poter riclassificare la patente C a patente B (oppure dalla D alla C) servono 2 foto tessera, patente e carta d’identità.
PATENTE INTERNAZIONALE – Per il rilascio della patente internazionale servono la patente e due foto tessera di cui 1 autenticata in comune in carta libera.
DUPLICATO PATENTE PER SMARRIMENTO – Presentarsi muniti di 2 foto tessera di cui 1 autenticata in comune in carta libera, carta d’identità, denuncia di smarrimento e permesso provvisorio di circolazione.
Se la patente risulta duplicabile d’ufficio possiamo farvi pagare il bollettino pagoPA necessario al completamento della richiesta di duplicato.
DUPLICATO PATENTE PER DETERIORAMENTO – Presentarsi muniti di 2 foto tessera di cui una autenticata in comune in carta libera, carta d’identità e patente di guida deteriorata.
PROROGA – Per la proroga della patente per rinnovo in commissione medica: presentarsi con la patente e la prenotazione della visita.
TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
ATTENZIONE PER EFFETTUARE UN PASSAGGIO DI PROPRIETA’ E’ NECESSARIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO
chiamando il numero 0583 954194
inviando una email a info@aciarancio.it
COSA PORTARE:
- Carta di Circolazione o Documento Unico di circolazione originale.
- Certificato di Proprietà (CDP) o Foglio Complementare se il veicolo è stato acquistato prima del 5 ottobre 2015. Nel caso di presenza di Certificato di Proprietà Digitale non occorre nessuna documentazione in quanto verrà materializzato durante lo svolgimento della pratica.
- Venditore e acquirente devono essere muniti di documento d’identità in corso di validità e tessera del codice fiscale; nel caso di cittadini extracomunitari è necessario anche il permesso o la carta di soggiorno validi o con ricevute di rinnovo.
- Nel caso di società o aziende occorre il legale rappresentante della società munito di documento di identità e tessera del codice fiscale oltre alla copia della visura camerale aggiornata (in alternativa è possibile richiederla direttamente ai nostri sportelli)
- non occorrono marca da bollo né versamenti postali.
QUANTO TEMPO CI VUOLE:
- Una volta preso il proprio appuntamento, ad ACI ARANCIO è possibile fare il passaggio di proprietà in pochi minuti, con la consegna in tempo reale del nuovo Documento unico di circolazione.
CICLOMOTORI
E’ consigliato prendere un appuntamento chiamando al numero 0583 954194 o mandando un e-mail all’indirizzo info@aciarancio.it
IMMATRICOLAZIONE
Presentarsi con il certificato di conformità oppure con il vecchio libretto e un documento identità.
TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
Acquirente e venditore devono presentarsi muniti di documento d’identità e della carta di circolazione.
Si procede alla sospensione della targa che rimane in possesso del venditore e al rilascio di nuova targa e nuova carta di circolazione all’acquirente.
DUPLICATO CARTA DI CIRCOLAZIONE PER SMARRIMENTO
Presentarsi muniti di documento d’identità e denuncia di smarrimento della carta di circolazione
SMARRIMENTO TARGHE
Trascorsi 15 giorni dalla denuncia presentarsi con libretto, certificato di proprietà, documento d’identità e denuncia (ed eventuale targa non sottratta).
DETERIORAMENTO TARGHE
Presentarsi con libretto, certificato di proprietà , targhe e documenti d’identità.