RINNOVO PATENTE – E’ NECESSARIO L’APPUNTAMENTO
RINNOVO – Presentarsi muniti di patente, tessera sanitaria e 1 fototessera.
Per poter riclassificare la patente da categoria C (o da categorie superiori) a categoria B servono 2 fototessera, patente, carta d’identità e tessera sanitaria.
DUPLICATO PER SMARRIMENTO – Qualora la patente non sia duplicabile direttamente dall’ U.C.O. presentarsi muniti di 2 fototessera di cui 1 autenticata in comune in carta libera, carta d’identità, tessera sanitaria, denuncia di smarrimento e permesso provvisorio di circolazione.
DUPLICATO PER DETERIORAMENTO – Presentarsi muniti di 2 fototessera di cui 1 autenticata in comune in carta libera, carta d’identità, tessera sanitaria e patente di guida.
PROROGA – Per la proroga della patente per rinnovo in commissione medica: presentarsi con patente e prenotazione della visita (con protocollo di prenotazione entro la scadenza della patente di guida).
PATENTE INTERNAZIONALE – Per la patente internazionale serve la patente, carta di identità, tessera sanitaria e 2 fototessera di cui 1 autenticata in comune in carta libera.
TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
PER EFFETTUARE UN TRASFERIMENTO DI PROPRIETA’ E’ NECESSARIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO (PERSONALMENTE, TELEFONICAMENTE O PER MAIL) AI SEGUENTI CONTATTI:
0583/264167 – delegazione.altopascio@lucca.aci.it
Sono necessari:
- Carta di circolazione originale o Documento Unico originale.
- Certificato di Proprietà (CdP) o Foglio Complementare in originale o eventuale denuncia di smarrimento. Nel caso di presenza di Certificato di Proprietà Digitale (CDPD) non è necessaria altra documentazione in quanto verrà materializzato durante lo svolgimento della pratica.
- Acquirente e Venditore muniti di documento d’identità valido e codice fiscale/tessera sanitaria; per i cittadini extracomunitari è obbligatorio anche il Permesso o Carta di Soggiorno in originale in corso di validità o con ricevute di rinnovo.
Nel caso di soggetti giuridici (società o aziende) è richiesta la presenza del legale rappresentante della società munito di copia della Visura camerale Ordinaria emessa da non più di 6 mesi (oppure è possibile richiederla anche ai nostri sportelli) - Non occorrono né bollettini postali né marche da bollo, ci pensiamo a tutto noi.
PER EFFETTUARE UNA PRATICA PER CICLOMOTORI E’ NECESSARIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO (PERSONALMENTE, TELEFONICAMENTE O PER MAIL) AI SEGUENTI CONTATTI:
0583/264167 – delegazione.altopascio@lucca.aci.it
IMMATRICOLAZIONE
Presentarsi con la conformità o il vecchio libretto e il documento identità.
TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
Acquirente e venditore devono presentarsi muniti di documento d’identità e del certificato di circolazione.
Si procede alla sospensione della targa che torna in possesso del venditore e al rilascio di una nuova targa e un nuovo certificato di circolazione al nuovo proprietario.
SMARRIMENTO CERTIFICATO DI CIRCOLAZIONE
Presentarsi muniti di documento d’identità e denuncia di smarrimento del certificato di circolazione
PER EFFETTUARE LA REIMMATRICOLAZIONE E’ NECESSARIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO (PERSONALMENTE, TELEFONICAMENTE O PER MAIL) AI SEGUENTI CONTATTI:
0583/264167 – delegazione.altopascio@lucca.aci.it
SMARRIMENTO TARGHE
Trascorsi 15 giorni dalla denuncia presentarsi con gli originali del Libretto di Circolazione o del Documento Unico, Certificato di Proprietà in originale (se cartaceo), documento d’identità e tessera sanitaria (per i cittadini extracomunitari è necessario anche il permesso o la carta di soggiorno) e denuncia (ed eventuale targa non sottratta).
DETERIORAMENTO TARGHE
Presentarsi con gli originali del Libretto di Circolazione o del Documento Unico, Certificato di Proprietà in originale (se cartaceo), documento d’identità e tessera sanitaria (per i cittadini extracomunitari è necessario anche il permesso o la carta di soggiorno) e targhe.